chi sono

antonio
caso

non uno a caso, ma uno di voi

Ho 33 anni ed ho vissuto a Pozzuoli da sempre. Ho frequentato il Liceo Scientifico Ettore Majorana ed ho conseguito la Laurea Triennale e Magistrale in Informatica alla Federico II di Napoli. Dopo la Laurea ho avuto la possibilità di lavorare, alla Federico II, ad un progetto nell'ambito delle Smart Cities and Communities per la città di Napoli. Per 3 anni ho fatto ricerca scientifica e realizzato applicazioni in questo ambito, con un focus sullo sviluppo di soluzioni innovative per il turismo e la fruizione dei beni culturali. Durante questo periodo, grazie al lavoro di ricerca, ho potuto acquisire un approccio analitico nella risoluzione dei problemi. Allo stesso tempo, partecipando a Conferenze in giro per il mondo, ho potuto apprendere tanto e confrontarmi con numerosi ricercatori di livello internazionale. Dopo l'esperienza lavorativa all'Università, con due colleghi ho da poco fondato una Startup Innovativa. Abbiamo conservato la volontà di lavorare per lo sviluppo turistico del nostro territorio ed infatti ci occupiamo di realizzare soluzioni tecnologiche per la fruizione dei Beni Culturali/Museali e per il Turismo in generale. Al momento stiamo sviluppando progetti con enti come il Museo Archeologico di Napoli, l'Aeroporto di Napoli - Capodichino, l'Ente Provinciale del Turismo di Napoli e l'Università Federico II.

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. (Gandhi)

Ho sempre pensato che, per cambiare le cose, sia necessario prima di tutto mettersi in gioco in prima persona. Questo per esempio mi ha spinto, durante il Liceo, ad essere per i primi 3 anni Rappresentate di Classe e, nei successivi 2, Rappresentate di Istituto. Giunto all'Università, per due mandati sono stato Rappresentante degli Studenti alla Facoltà di Scienze e successivamente ho contribuito alla creazione di un collettivo studentesco. In quegli anni mi sono sempre battuto, a livello locale e nazionale, per il diritto allo Studio e contro le diverse riforme che hanno portato ad un veloce declino del mondo dell'Istruzione.

sincaco
sincaco

Nel Maggio del 2013, mi sono unito al Meetup Amici di Beppe Grillo Pozzuoli, spostando le mie battaglie dal tema dell'istruzione a quelle relative al nostro territorio. Negli anni, con gli altri Attivisti del gruppo abbiamo diffuso informazioni sul territorio, portato avanti diverse battaglie e presentato numerose proposte all'attuale Amministrazione; purtroppo, nella maggior parte dei casi, rimaste disattese. Nel Luglio 2015 ho assunto il ruolo di Organizer del Meetup ed ora, con una votazione tra gli Attivisti, ho avuto l'onore di rivestire l'incarico di Candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle.

Nella vita non voglio fare il Politico, ma ora sento la responsabilità di dover spendere le mie energie e le mie competenze per la nostra terra. Voglio una città in cui ragazzi come me non siano costretti ad emigrare per avere un futuro. Voglio una Pozzuoli in cui non si trascorrano ore nel traffico, ma ci si muova con mezzi innovativi come accade già da tempo in altre città. Voglio che la nostra terra abbia lo sviluppo turistico e la valorizzazione che merita. Voglio che la città venga governata con trasparenza, senza favoritismi e soprattutto con un costante confronto con i cittadini.
Voglio che i Puteolani si sentano fieri di esserlo.

ATTENZIONE

Ti ricordiamo che è FONDAMENTALE barrare il simbolo del Movimento 5 Stelle

Barrando solo il nome del candidato Sindaco, il voto non andrà al Movimento